Salone del Bagno 2018: tutte le tendenze

Il Salone Internazionale del Bagno è il prestigioso evento che fa tendenza nel settore. Scopri tutto il meglio delle tendenze del 2018 direttamente da Milano.

0

Nato all’interno del più autorevole evento fieristico milanese, il Salone Internazionale del bagno è arrivato alla sua 7a edizione. L’area espositiva di 20 mila metri quadrati ha ospitato 228 espositori che dal 17 al 22 aprile hanno presentato il meglio delle novità per l’arredo bagno, accessori, vasche da bagno, cabine doccia, cascate emozionali, lavabi, sanitari, rubinetteria e rivestimenti.

#1 PERSONALIZZAZIONE

Il desiderio di unicità delle persone si rispecchia negli stili di vita e negli spazi abitativi tanto da rendere la parola “personalizzazione” uno dei temi cardine di questa edizione. Il bagno negli ultimi anni ha subìto una profonda trasformazione, non è più inteso come una semplice stanza ma come il cuore pulsante della casa sinonimo di benessere e relax. Un ambiente da vivere nel quale aspetto estetico, funzionalità e sostenibilità convivono per migliorare la qualità della vita. Se l’efficienza è una delle caratteristiche maggiormente richieste, il risparmio è un altro aspetto sempre più considerato. L’economia domestica non è solo intesa come il miglior rapporto qualità/ prezzo, ma anche come l’ottimizzazione dei consumi idrici ed energetici. Grazie alle sofisticate tecnologie e a brevetti innovativi è possibile ottenere il massimo benessere con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Scegli colori e motivi della collezione STUDIO.

#2 LA NATURA, la regina del bagno

Gli elementi naturali sono la grande tendenza per la stanza da bagno nel 2018. Arredi in legno, ripiani e rivestimenti in pietra naturale, richiami e motivi floreali. Sono solo alcune delle soluzioni che ci immergono nella pace sensoriale che solo la natura richiama. L’efficienza e le prestazioni della ceramica offrono la possibilità di rendere i rivestimenti unici con i dettagli desiderati. E’ il caso del gres porcellanato effetto legno che riproduce in modo sempre più realistico venature e rilievi. Clicca sull’immagine per accedere all’offerta.

#3 IL VINTAGE che non passa mai di moda

L’arredo bagno in stile vintage, oltre ad essere amato da sempre, è in continua crescita. Una volta scelto il periodo storico al quale ispirarsi, sarà semplice dare identità alla propria stanza da bagno. Dai rivestimenti ai mobili, per passare a lavabi, vasche, sanitari e specchi, tutto può rimandare ad un’epoca passata, capace di arricchire il nostro immaginario e in grado di suscitare emozioni.

#4 STILE SCANDINAVO per un effetto “hygge”

Uno stile “pulito” e semplice con finiture naturali richiama il gusto scandivano. Ancora una volta il suo design “accogliente”, è sempre più amato nel mondo.  La parola danese Hygge non ha una semplice traduzione in italiano, ed esprime un concetto ampio collegato a questo stile. E’ una sensazione o meglio l’insieme delle emozioni che proviamo all’interno della nostra casa che si ricollega sia agli affetti sia all’atmosfera dettata da scelte stilistiche. Una luce calda e soffusa, materiali ed elementi naturali che infondono benessere e pace.

#5 Il BAGNO MODERNO, toni scuri e profondi

Dettagli dai colori scuri, fino ad arrivare al temuto nero che in realtà se accostato sapientemente arricchisce il bagno di eleganza e maestosità. Si passa dai raffinati tocchi glamour, accostati a finiture metalliche o a pietre pregiate come il marmo. Fino ad intere pareti che evocano un lusso accuratamente selezionato.

0
Sommario
Nome Articolo
Salone del Bagno 2018: tutte le tendenze
Description
Il Salone Internazionale del Bagno è il prestigioso evento che fa tendenza nel settore. Scopri tutto il meglio delle tendenze del 2018 direttamente da Milano.
Categoria
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

COSA ASPETTI? CONTATTACI

Scrivici per avere ulteriori informazioni su: